LUCA SAVIOLI

Osteopata D.O. M.R.O.I.

 

Mi chiamo Luca Savioli, nonostante la mia giovane età, la mia passione per l'osteopatia parte da lontano, esattamente da quando a 15 anni solo un osteopata riuscì a rimettermi in sesto da un brutto infortunio alla schiena permettendomi di ricominciare a correre su un campo da basket.

 

Si, il basket e lo sport in generale sono sempre stati una grande passione che ho cercato di coltivare prima come atleta e oggi anche come professionista. Da un anno collaboro infatti con Power Volley Milano dove mi occupo soprattutto della prevenzione dagli infortuni in giovani atleti in collaborazione con fisioterapisti medici e preparatori atletici.

 

L'osteopatia per me è sempre stata una passione prima che un lavoro ed ancora oggi cerco di viverla e trasmetterla alle persone che si affidano a me come una possibilità di stare bene con se stessi, possibilità che parte soprattutto dal conoscersi per imparare a gestire il proprio corpo in totale autonomia.

 

L'osteopatia chiaramente mi piace considerarla allo stesso tempo come scienza ed arte, dove una profonda conoscenza delle materie scientifiche e medico cliniche deve essere associata ad un certo "estro" che possa permettermi di riconoscere nel paziente carenze e punti di forza dai quali ripartire per raggiungere uno stato di salute ottimale.

 

L'osteopatia può essere considerata in alcuni casi come risolutiva, ma in tanti altri casi deve essere contemplata come un tassello di un grosso puzzle, dove tanti professionisti collaborano e si mettono a disposizione per tutelare e implementare la salute di tutte quelle persone che si affidano a noi.

Download
Curriculum Vitae
Luca Savioli.pdf
Documento Adobe Acrobat 92.8 KB

CLAUDIA MIRIAM MOTTA

Osteopata D.O.M.R.O.I.

 

Diplomata I.S.E.F. nel 2001 e laureata in Scienze Motorie nel 2003, inizia il percorso di studi in Osteopatia diplomandosi nel 2007.

Docente dal 2013 presso l'Istituto di Osteopatia SOMA Milano, è sempre attiva in progetti di ricerca, ha per anni esercitato l'osteopatia sulle gravide e sui neonati presso l'Ospedale di Carate Brianza e attualmente in ambito ortodontico e odontoiatrico presso lo Studio Colombelli di Casirate d'Adda.

 

Dopo un master in pediatria, in biodinamica e uno sul mondo della Donna oggi scrive:

"L'Osteopatia è per tutti, a qualunque età e in qualunque situazione di salute e di malattia!"

 

"Mi prodigo da sempre per la diffusione dell'Osteopatia e credo debba sempre più diventare uno strumento di prevenzione oltre che di cura.

Sono certa che la chiave vincente sia la sinergia e il lavoro d'equipe con tutti gli specialisti che si preoccupano della SALUTE della PERSONA."

Download
Curriculum Vitae
Claudia Miriam Motta.pdf
Documento Adobe Acrobat 148.0 KB

LE NOSTRE ABILITA'

Dolori: Cervicali, Dorsale, Lombari

Cicatrici, Alterazioni dell’equilibrio, Vertigini, Acufeni,

Colpi di Frusta, Cefalee, ...

Disturbi dell’Orecchio e dell’Occhio, ...

Occlusioni, Bite e Protesi Odontoiatriche ...

Disturbi: Viscerali, Digestivi, Sistema Linfatico...


OSTEOPATIA PEDIATRICA

L’osteopatia è una terapia naturale che focalizza l'attenzione sulla struttura del corpo umano nella sua globalità e lo aiuta ad autoregolarsi.

L’osteopatia pediatrica consiste in lievi manipolazioni volte a riequilibrare il “sistema” nel suo insieme, togliendo tensioni viscerali, muscolo-scheletriche e cranio-sacrali.


OSTEOPATIA GRAVIDANZA e POST-PARTO

A differenza di quanto spesso si dice che “la gravida non va toccata”, è importantissimo affrontare la gravidanza con un sistema in equilibrio, libero da tensioni e capace di affrontare e sostenere gli innumerevoli cambiamenti che avverranno nei 9 mesi.

E’ per questo che si consiglia il trattamento osteopatico nel secondo e terzo mese di gravidanza, nei giorni precedenti al parto...


OSTEOPATIA e SPORT