LA TUA CERVICALE A CASA E AL LAVORO

In moltissime situazioni, ci vengono inoltrate richieste di esercizi semplici da eseguire a casa o in ufficio per ridurre, alleviare e togliere la tanto fastidiosa cervicalgia.

 

Questa problematica che coinvolge il 60% degli italiani, oltre 15 milioni di persone, colpisce non solo in alcuni momenti della giornata ma diventa invalidante soprattutto nei momenti di libertà quando ci dedichiamo a noi stessi.

 

I disturbi alla zona cervicale sono innumerevoli, ma molte di queste per fortuna possono essere risolte con dei semplici esercizi specifici e di consapevolezza che nel breve periodo vengono acquisiti e la vita torna ad essere "normale".

 

Sicuramente lo stile di vita e le scorrette posture sono la causa principale, ma in molte situazioni riscontriamo problematiche di gestione di carichi d'ansia, eccesso di responsabilità, paure ed apprensioni, che si scaricano sulla tanto dolente cervicale.

 

Più raramente, ma non meno dolente, la problematica ha origine da una scorretta deambulazione. Quindi il problema ha origine dal bacino o dai piedi proprio nella meccanica della camminata.

 

Imparare a camminare bene per non soffrire di cervicalgia, sembra il titolo di un film di fantascienza, ma mai come in questo periodo storico sono aumentate le correlazione di tali problematiche.

 

Attraverso la Posturale Integrata la cervicalgia è un male che si allontanerà dalla vostra quotidianità!

Buona esperienza