ROBERTA NARDULLI
Ostetrica
Laureata nel 2014 a pieni voti con lode, dopo tre anni di esperienza nelle due maggiori aziende ospedaliere milanesi, sceglie di intraprendere la strada della libera professione potendosi così occupare delle mamme e delle famiglie in continuità assistenziale. L’ostetrica che lavora a domicilio crede profondamente che durante i cambiamenti la donna e la sua famiglia abbiano bisogno di una figura professionale che sia anche di sostegno, di supporto e di fiducia a lungo termine. Conoscere una famiglia è fondamentale, perché l’assistenza possa essere personalizzata e perché sia il professionista con le sue conoscenze scientifiche che si adatta alla famiglia assistita.
Nel 2015, per acquisire maggiori strumenti nell’assistenza a domicilio, l’ostetrica Roberta frequenta un corso annuale alla Scuola Elementale di Arte Ostetrica a Firenze, specializzandosi nell’ambito della maternità, dalla gravidanza fino all’anno di vita del bambino.
Nel corso degli anni 2015 e 2016 ha frequentato corsi per poter condurre i gruppi di mamme in gravidanza (movimento in gravidanza, acquamotricitá in gravidanza e corsi di accompagnamento alla nascita) e dopo la nascita dei bebè (movimento mamma-bimbo e corsi di massaggio infantile).
Esperta in:
NON SOLO SALA PARTO!
Quando si pensa all’ostetrica viene subito in mente il momento del travaglio, quando questa figura assiste, incoraggia, sostiene, fisicamente e psicologicamente, la mamma, fino ad accogliere il bebè appena nato e consegnarlo finalmente tra le sue braccia. L’ostetrica è tutto questo, certo, ma è molto di più: una professionista competente e amica, che si prende cura della donna non solo durante il parto, ma per tutta la gravidanza, il puerperio e in tante altre fasi della sua vita fertile. Ma spesso tutto questo le donne non lo sanno, oppure fanno fatica a reperire l’ostetrica sul territorio.
L'Ostetrica si prende cura...
PAVIMENTO PELVICO
Questo tipo di riabilitazione tratta una sfera particolarmente intima della persona, per questo nel tempo un alone di tabù e verità nascoste l'ha resa poco nota, nonostante già dal 1948 il Pelvic Floor Muscle Treatment (PFMT) iniziò ad essere prescritto come terapia elettiva per l’incontinenza urinaria. Oggi l’informazione e le conoscenze hanno portato a parlare con più libertà delle problematiche del pavimento pelvico e a considerare il trattamento fisioterapico la vera cura delle stesse...
CHIEDI UN APPUNTAMENTO
con lo specialista che desideri incontrare
Questo sito è stato realizzato con Jimdo! Registra il tuo sito gratis su https://it.jimdo.com